Inaugurata Casa Pepi, la nuova abitazione per l’housing sociale

Inaugurata ufficialmente Casa Pepi, un’abitazione destinata a housing sociale a Vobarno disponibile grazie a un contributo della Fondazione Comunità Bresciana e a una donazione privata.
Inaugurata Casa Pepi

Questa mattina il Sindaco del Comune di Vobarno Paolo Pavoni e il Presidente della Cooperativa Aurelio Bizioli hanno inaugurato ufficialmente Casa Pepi, un’abitazione destinata a housing sociale già attiva da alcuni mesi e disponibile grazie a un contributo della Fondazione Comunità Bresciana e a una donazione privata.

I familiari di P.G., recentemente scomparsa e che per anni aveva vissuto nell’appartamento di Vobarno, hanno infatti deciso di ricordarla con un gesto concreto unendo il suo ricordo con il progetto di housing sociale Effetto Ambra, realizzato dalla Cooperativa.

La memoria di una persona cara trova così riscatto emotivo nella possibilità di ridare vita ad appartamenti che rischiano di rimanere inutilizzati per anni, destinandoli per alleviare situazioni di disagio abitativo.

Casa Pepi è il primo di quello che ci auguriamo essere una lunga serie di casi di collaborazione fra enti pubblici, enti del terzo settore e cittadini attivi sul territorio, che possono dare supporto a un servizio prezioso per il benessere di tutta la comunità.

Per far crescere l’offerta sul territorio siamo sempre alla ricerca di nuove abitazioni da inserire nel programma di housing sociale. Per informazioni: info@areacoop.it

Condividi:

Altri articoli

Il progetto Sand Valley premiato dal bando Giovani SMART di Regione Lombardia

Il progetto “Sand Valley”, presentato per il bando Giovani SMART di Regione Lombardia da Area Società Cooperativa Sociale ETS insieme alla Comunità Montana di Valle Sabbia, capofila dell’ambito 12, Atelier Europeo, CSV Brescia – Centro di Servizio per il Volontariato e La Cassa Rurale – Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, si è classificato tra i primi 25 progetti finanzi