Perdersi per Orientarsi 2.0

Al via il nuovo progetto di orientamento attivo fatto dai giovani per i giovani all'Ex Centrale Elettrica di Barghe.

Perdersi per Orientarsi 2.0 è un progetto di orientamento attivo per i giovani, il cui scopo è quello di promuovere nuove iniziative sul territorio della Valle Sabbia, grazie alla creazione di uno spazio territoriale ed istituzionale che possa entrare nella rete di Regione Lombardia dei servizi di Orientamento e che possa diventare punto di riferimento per le attività che verranno proposte nei mesi a venire.

Con Perdersi per Orientarsi 2.0 l’Ex Centrale dedica uno spazio gratuito di orientamento che sarà aperto lunedì, giovedì e venerdì in orario serale. Il lunedì e il giovedì verrà offerto uno spazio di ascolto di bisogni, desideri e idee delle giovani generazioni, mentre il venerdì diversi ospiti del territorio valsabbino e bresciano racconteranno la propria esperienza e la propria storia durante un aperitivo gratuito.

L’ente capofila del progetto è Comunità Montana di Valle Sabbia, in partenariato con Secoval, Istituto d’istruzione superiore “Giacomo Perlasca”, Area Cooperativa Sociale ETS, Associazione culturale La Fabbrica delle Nuvole e Il Calabrone Società Cooperativa Sociale ETS. Gli enti hanno vinto il bando regionale “La Lombardia è dei giovani 2023”, in collaborazione con Regione Lombardia e con il contributo di ANCI.

L’INAUGURAZIONE

Il progetto prenderà il via venerdì 26 gennaio 2024 con un serata di inaugurazione all’Ex Centrale Elettrica di Barghe a partire dalle 18.30. Ospiti dell’inaugurazione due band bresciane, Gemini Blue e Barkee Bay, che condivideranno la loro esperienza in ambito musicale. A seguire dj set e aperitivo per tutti a cura del Bici Grill di Sabbio Chiese.

Condividi:

Altri articoli

Bici Grill: il 2 settembre l’inaugurazione

Sabato 2 settembre inaugura ufficialmente il Bici Grill La Staffetta, un progetto portato avanti da Cooperativa Area e Comune di Sabbio Chiese con il contributo di Fondazione ASM per promuovere la mobilità sostenibile in Valle Sabbia.