Conclusa la prima edizione di Walking Mama, in autunno la seconda

Si è conclusa ieri, la prima edizione del progetto Walking Mama targato Astrolabio. In autunno arrivano nuovi temi e itinerari!

Si è conclusa ieri, lunedì 10 luglio, la prima edizione del progetto Walking Mama targato Astrolabio, il Centro per la Famiglia di Valle Sabbia di Cooperativa Area.

Nel corso degli otto incontri svolti tra Villanuova sul Clisi e Vestone, Astrolabio ha intercettato 26 nuovi nuclei familiari provenienti da numerosi paesi della media e alta Valle. Il bilancio è certamente positivo, il riscontro dei genitori che hanno partecipato ci fa capire che la voglia di scambio, incontro e confronto è tanta. Siamo quindi felici di poter riproporre, per il prossimo autunno, altre edizioni con nuove tematiche e itinerari inediti.

Walking Mama rappresenta bene il compito del Centro per la Famiglia chiamato a progettare e realizzare interventi volti alla promozione del benessere delle famiglie, ricucire il tessuto sociale, favorire lo scambio e la formazione.

Ringraziamo perciò le neo mamme, i neo papà e i bimbi che hanno partecipato, gli operatori che si sono sperimentati in questa avventura e le amministrazioni comunali di Villanuova e Vestone che ci hanno accolto e sostenuto!

Astrolabio – Centro per la Famiglia è un progetto sperimentale di Regione Lombardia il cui scopo è promuovere il ruolo sociale, educativo e il protagonismo delle famiglie e di realizzare interventi a sostegno della genitorialità e del benessere di tutti i suoi componenti. Cooperativa Area ha attivato due centri, uno per il Garda e uno per la Valle Sabbia.

Condividi:

Altri articoli